Lette...Rina

Dovrebbe ringraziare... Chi si sente Vivo!

C’è quasi sempre un’evidenziazione inevitabile della morte nelle nostre comunità. La morte fa notizia.

Quando la fiaccola del cammino è la bellezza della Fede

Dura la vita da Ammiraglia. Non mi era mai successo. Di solito quando sento scattare il telecomando inizio a fantasticare su quanto potrà scendere l’acceleratore ma questa volta tutte le aspettative di sfrecciare per autostrade alla massima velocità si sono perse in 93 ore e quasi 1000 km, praticamente a passo d’uomo.

Quando il dono diventa speranza di vita

Oggi due Associazioni di volontariato della nostra comunità sono in festa: l’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) ricorda il 50° di fondazione e l’Aido (Associazione Italiana Donatori di Organi e tessuti) il 40° di fondazione.

60 anni per dire GRAZIE!

Don Paolo auguri! Sei giunto al traguardo dei 60 anni di sacerdozio!

Ma la Chiesa, di chi è?

Nei discorsi comuni sentiamo e diciamo di tutto sulla Chiesa: alleata al male, annacquata, che sa di corruzione, di mondanità … E chi più ne ha più ne metta.

“Quando il cielo si fa blu”

“L’arrivo dell’estate riporta al centro della nostra attenzione i bambini, i ragazzi e i giovani. Non che durante l’anno ce ne siamo dimenticati, ma il Cre che stiamo preparando rimette in moto una serie di eventi che esprime l’attenzione della comunità educante verso le nuove generazioni.