Dio esce con te

Dio esce con te

Siamo in Quaresima ed è il tempo durante il quale i cristiani dovrebbero comprendere quanto il Signore ci ama. Ultimamente sfoglio il giornale, ascolto la tv, leggo i messaggi, e nulla mi attira… Sento solo soffiare inquietudine, sofferenza, rabbia, desiderio di conquista, voglia di prevaricare su chi è più mite. Osservo sorrisi sarcastici abbondare sulle facce tirate con i bisturi, la forza del denaro e delle armi sovrastare l’umanità. Scopro che mi è difficile gustare la vita in un’era scandita da ritmi frenetici e da un uso abnorme dei mezzi mediatici, sembra che si siano persi quei valori dettati da una giusta morale.

Poi partecipo agli Esercizi Spirituali, proposti dal Vescovo Daniele Libanori; ascolto le sue parole e pian piano spalanco il cuore verso quell’immenso dono che tutte le sere ci ripetono con grande entusiasmo e tanta fede: “Sii felice perché sei figlio di Dio e lui ti ama!” Decido di aprire la porta di casa e uscire, non da sola ma accompagnata dall’amore di Dio... Ecco il cuore si spalanca all’orizzonte dell’infinito e senza esitare, grida: “Sì, di te mi fido!
E improvvisamente rivedo i bellissimi miracoli che stupidamente non guardavo: un bel tramonto a conclusione delle giornate, una leggera brezza per permettermi di riposare meglio, i raggi di luna dentro casa per cullarmi nei sogni, gli abbracci delle persone amate, le parole e i sorrisi degli amici sinceri, le scuse tante attese, il grazie urlato con gioia. Ascolto il silenzio dentro di me e sento sussurrare: “Non sono lontano, sono nel tuo cuore. Regala uno sguardo d'amore a tutti coloro che ti circondano, e sempre mi troverai nella luce che rischiara, nella bellezza che rasserena e che si svela nel saper perdonare chi ti ha fatto soffrire”. Cammino per strada e incontro persone desiderose di ricevere e donare affetto vivo e sincero e… mi scopro amata. È proprio vero: Dio è uscito con te e con me!

    Leggi qui la Lette...Rina