Prima Comunione: incrocio di comunione - crocevia di comunità

Prima Comunione: incrocio di comunione - crocevia di comunità

Le strade sono sempre un cantiere aperto. Ovunque, soprattutto in questa stagione, ci imbattiamo in parecchie “strade cantiere” in rifacimento, ristrutturazione, ampliamento …

Meno male che è così: le strade sono necessarie anzi indispensabili per incontrarci e fare comunione, per generare comunità e stare insieme prendendoci cura gli uni degli altri.
Non c’è immagine più bella per dire il senso della Prima Comunione che i nostri bambini in questa domenica riceveranno. Fanno la loro Prima Comunione con Gesù per imparare da lui a fare comunione tra di noi: sulle nostre strade, nelle nostre case, a scuola, all’oratorio e con il loro e nostro mondo …
L’augurio che gli facciamo è che dalla comunione con il pane quotidiano dell’Eucaristia sappiano intraprendere la “strada giusta”: quella che conduce al “crocevia di comunità”: “incrocio di comunione” fatto di “permesso, grazie e scusa”.
Auguri a voi Francesco, Aurora, Lorenzo, Anastasia, Enrico, Margherita, David, Fabio, Vittoria, Lisa, Massimo, Alice, Ester, Aaron, Elia, Aurora, Diego, Laura, Roberto, Arianna, Noa, Nicolò, Agata.
Auguri dalle nostre comunità!

d. Angelo

    Leggi qui la Lette...Rina