ANCORA GRAZIE!

ANCORA GRAZIE!

Estate non solo calda, ma vivace, intensa e soprattutto di Comunità...

Carona con gli animatori del Cre, le Fiaccole del Cuore a Pompei, Festa della Campagna, Settimana Patronale con l’Arcivescovo di Milano, anniversari di matrimonio, memoria del Battesimo, il Cre che ha coinvolto più di 200 persone tra bambini, ragazzi, animatori, coordinatori e volontari, torneo di pallavolo, tre giorni a Carona per la terza media, serate con i genitori e le comunità, la biciclettata in Alta Val Camonica, il mare a Sestri Levante per i coordinatori e animatori, anniversari importanti per Avis-Aido, Feste dei Santi nelle frazioni, Festa di Comunità, la visita del Patriarca di Gerusalemme, Festa della Beita, inaugurazione del santuario parrocchiale, l’oratorio tenuto aperto tutta estate senza pause... Ed ora la fase di ripresa e di ripartenza per il nuovo anno pastorale...
Questo elenco sintetico dell’estate non vuole essere una celebrazione di noi stessi, delle nostre organizzazioni legate a diverse attività e proposte. È semplicemente un modo per dire “ANCORA GRAZIE” al Signore per quanto di bello e di importante abbiamo vissuto e incontrato in questo tempo e a coloro che, nella comunità e con la comunità, si sono dati da fare e continuano a darsi da fare!
Spesso lamentiamo ciò che non va e che manca... A volte diciamo che non c’è niente nei nostri paesi... Non mi pare così!
(Forse) è bene ed è meglio imparare a riconoscere il tanto bene che c’è e a educarci a dire “ANCORA GRAZIE” per il molto che si fa per rendere le nostre Comunità Unite, Insieme e di Casa!
Le nostre parrocchie e i nostri paesi hanno un potenziale enorme di volontari in questi e in molti altri ambiti... Dire “ANCORA GRAZIE”, costa poco ed è importante, anche perché effettivamente non costa niente.

E allora ...
“ANCORA GRAZIE”
A TUTTI COLORO CHE SI SPENDONO PER LE NOSTRE COMUNITA’ PER EDUCARCI AD ESSERE COMUNITA’!

d. Angelo

    Leggi qui la Lette...Rina