Sincronizza Calendario

Come avere il calendario della Parocchia sul tuo Smartphone

Forse non lo sai, ma è possibile avere tutti gli appuntamenti riguardanti la Parrocchia a portata di mano nel tuo calendario personale. In questo modo è possibile essere avvisati per tempo sugli appuntamenti.

Se possediamo uno Smartphone, quasi sicuramente abbiamo un account google configurato nel nostro telefono (per intenderci l'account che ci permette di avere un indirizzo @gmail). Questo fa sì che il calendario personale del telefono mi consente di accettare anche calendari di altre persone (se i proprietari di tali calendari ne forniscono le autorizzazioni).

L'account della parrocchia acconsente a rendere pubblico il suo calendario, pertanto posso importarlo nel mio telefono e far sì che si aggiorni automaticamente tutte le settimane.

Come fare?

Accedi alla Pagina principale del sito www.oratoriopalazzago.it , se navighi da PC posizionati a sinistra dello schermo in prossimità del calendario, se, invece, stai utilizzando smartphone o tablet, scorri verso il basso fino a trovare il calendario.
A questo punto clicca sul segno '+' come indicato dalla freccia Calendario01
Ora ti si sarà aperta la pagina di Google Calendar. Non devi far altro che verificare che sul lato sinistro dello schermo sia spuntato il calendario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come indicato dalla freccia Calendario01