Via, vai… La strada del silenzio

Ed ecco arrivare l’estate con le sue giornate calde, afose e piene di grida di gioia dei bambini e ragazzi che ogni mattina si riversano negli spazi del nostro oratorio. Mi soffermo ad ascoltare: chi saluta l’amico, chi richiama il compagno distratto, chi canticchia, chi sussurra confidenze all’amica del cuore e chi solamente condivide spensierato una palla.

Comodamente seduti se ne stanno alcuni adulti, anche loro parlano, parlano, scherzano, sorridono, consigliano e commentano… che bello vedere il nostro oratorio vivere. All’improvviso però lo sguardo cade sulla porta spalancata della nostra chiesa. Istintivamente entro, mi lascio avvolgere da quell’atmosfera che penetra in ogni fibra del corpo, mi sento inondare da una profonda tranquillità ma soprattutto sono accarezzato dal silenzio. La mente si scorda degli impegni del Cre, il corpo si rilassa e neppure la preghiera rompe questo momento, desidero solo respirare il silenzio; ad un tratto la stanchezza e le preoccupazioni diventano più leggere e il cuore si apre al sussurro di Gesù. Ecco la strada del silenzio si insinua in me, mi da’ la forza di alzarmi, di uscire e non fermarmi per tutta la giornata, sono felice perché non sono solo: il sussurro di Gesù mi accompagna.
Buon cammino a tutti.

dal CRE

Leggi qui la Lette...Rina

Finestre in prospettiva:

•  in oratorio dall'8 al 21 luglio TORNEO SERALE DI PALLAVOLO

•  CALENDESTATE ‘24:

•  BICICLETTATA in Piemonte dal 29 luglio al 2 agosto, a partire dalla seconda media, adolescenti e giovani. Sono aperte le iscrizioni in segreteria parrocchiale versando la quota di 50 euro

•  CAMPI ESTIVI A SESTRI LEVANTE:
      - dal 05 al 09 Agosto: per ADOGIO
      - dal 09 al 12 Agosto: per 3 MEDIA

•  FESTA DI COMUNITA’ dal 23 Agosto all’08 Settembre in oratorio

•  Festa della Beita dal 13 al 29 Settembre in oratorio