Un incontro Speciale

È proprio vero, le vie del Signore sono infinite e si possono anche incrociare. Diciamo questo, perché su questa strada si sono incontrate due persone sconosciute (che hanno alle spalle situazioni impegnative “di salute”) che si sono subito intese al primo sguardo, creando una sintonia speciale.

Tante sono le parole che si sono condivise, parole preziose che hanno aperto il cuore, rivelando l’importanza della vita sotto tutti gli aspetti. Un primo ingrediente che aiuta ad affrontare i momenti più faticosi di una ripresa e porta a pensare che c’è sempre l’indomani da vivere è il silenzio, accompagnato dal sapersi mettere in gioco e dire che ce la si può fare attraverso la preghiera, la forza di volontà, il prefissarsi delle mete a lungo termine, calcolando le possibili cadute.
Queste persone speciali non si sono inaridite moralmente, anzi dentro di sé hanno sentito quella forza interiore che li ha incoraggiati a pensare alla bellezza della vita per cui ne vale la pena di viverla pienamente e di ringraziare per ogni piccolo gesto ricevuto.
Queste persone speciali hanno anche ringraziato a più riprese i propri familiari, perché hanno saputo condividere, accettare, dialogare e creare la giusta sinergia per ristabilire un equilibrio domestico duraturo nel tempo.

G & S

Leggi qui la Lette...Rina

Finestre in prospettiva:

•  Domenica 14 aprile, il Gruppo Amici del Guatemala farà la raccolta del ferro (NO frigoriferi e televisori)

•  COMUNIONI - CRESIME:
    - Domenica 05 maggio: PRIME COMUNIONI per i bambini di 4 elementare
    - Domenica 26 maggio: CRESIME per i ragazzi di 2 media

•   Pellegrinaggio Parrocchiale al Santuario della Madonna De ’La Salette’ (Grenoble/Francia) e alla Sacra di S. Michele dal 12 al 14 giugno con le Fiaccole del Cuore.
    In segreteria si raccolgono le adesioni fino al 20 aprile.

•  SETTIMANA PATRONALE
    - Dal 14 al 16 giugno Giornate Eucaristiche
    - Domenica 16 giugno Corpus Domini con Anniversari di Matrimonio
    - Domenica 23 giugno Festa di S. Giovanni Battista
        - al mattino Eucaristia con memoria dei Battesimi
        - alla sera Eucaristia in onore di S. Giovanni e processione con la presenza del Vescovo Ausiliare di Milano S. E. Mons. Luca Raimondi e mandato agli animatori e coordinatori CRE

•  CALENDESTATE ‘24:

•   CRE 2024 “Via Vai” - “Mi indicherai il sentiero della vita” (dal 24 giugno al 19 luglio)
      Gli adolescenti e i giovani che vogliono proporsi come coordinatori e animatori al Cre sono tenuti al percorso formativo che è stato loro proposto. Per dovere di chiarezza e di rispetto anche per coloro che durante l’anno stanno facendo il cammino in oratorio, chi non partecipa alla formazione non potrà svolgere questo incarico.
      Quest’anno come parrocchia investiamo non poco dal punto di vista economico con formatori professionisti (come del resto anche durante l’anno pastorale), perché crediamo fortemente nei nostri ragazzi, alla loro crescita e desideriamo sostenere la loro responsabilità nel prossimo Cre e non solo.
      Per informazioni rivolgersi a d. Angelo e agli Animatori AdoGio

•  BICICLETTATA (ci stiamo orientando verso il Piemonte) dal 29 Luglio al 2 Agosto

•  CAMPI ESTIVI A SESTRI LEVANTE:
      - dal 05 al 09 Agosto: per ADOGIO
      - dal 09 al 12 Agosto: per 3 MEDIA

•  FESTA DI COMUNITA’ dal 23 Agosto all’08 Settembre, a seguire Festa della Beita

•  Tutti i venerdi’ alle ore 15 presso il Santuario Parrocchiale alla Beita si prega il Rosario, in particolare per la Pace

•   La SEGRETERIA PARROCCHIALE rimane a disposizione:

• - Tutte le mattine con don Angelo dalle 08.00 alle 09.30  (quando necessario allo 035.55.03.36)
    • - da lunedì a venerdì con volontari/ie dalle 10.00 alle 12.00, anche per certificati, raccolte SS. Messe, come pure per prenotare gli ambienti dell’oratorio per compleanni o eventi vari …