Tra ritiri e animazione con “L’ ARCA” di Palazzago

Tra ritiri e animazione con “L’ ARCA” di Palazzago

Una comunità cammina sempre, con scelte pastorali appropriate e assodate nel tempo, con la guida saggia di credenti e di pastori che ci mettono la testa, il cuore e la vita ...

Questo cammino continua e lo cogliamo anche nel proporre per tutti i gruppi di catechesi, non solo per quelli dei sacramenti dell’iniziazione cristiana, una domenica di ritiro spirituale con una Messa nel pomeriggio per i ragazzi interessati con i loro genitori. Il ritiro non è solo è un’occasione per intensificare il percorso di fede e di preghiera, ma è importante per condividere insieme la vita, l’amicizia e la comunità. Il ritiro è un laboratorio di comunità che fa la comunità, attraverso l’oratorio.
In sinergia con questo, sta partendo un nuovo gruppo di genitori, l’abbiamo chiamato “L’Arca” di Palazzago, che si ritrova per preparare e organizzare una domenica al mese di animazione per i bambini e i ragazzi. Ci siamo già incontrati e ci ritroviamo sabato 4 febbraio alle 17. Ciò che mi stupisce è il fatto che questi genitori stanno facendo il passaparola e se sabato eravamo in 12 ora, sul gruppo WhatsApp, siamo più di 20! E, nel primo incontro, qualcuno ha proposto di osare di più ponendo lo sguardo sul sabato sera … Chi vivrà vedrà.
Intanto dico grazie di cuore a don Andrea e “a chi osa” per fare comunità… Sono solito dire che “dal niente viene niente, da qualcosa nasce qualcosa” … Grazie a chi osa! C’è posto per tutti… Tu ci stai???

d.Angelo

    Leggi qui la Lette...Rina