Natale - Geografia del cuore

"IL CIELO NON APPARTIENE ALLA GEOGRAFIA DELLO SPAZIO, MA ALLA GEOGRAFIA DEL CUORE".

Questa frase di Papa Benedetto dice bene l'orizzonte della nostra vita alla luce di quanto abbiamo vissuto e celebrato in questi giorni.
Il Natale di Gesù ha ricollocato la geografia dello spazio nella geografia del cuore. Dal cuore nasce la vita, dal cuore sboccia l'amore, dal cuore fiorisce e germoglia l'eternità generata dalla fede.
E la geografia del cuore del Natale continua nella geografia delle nostre comunità con momenti altrettanto importanti e significativi in questa parte dell'anno.

1. Dall'8 al 21 gennaio avremo tra noi la CROCE diocesana della Giornata Mondiale della Gioventù per le 38 parrocchie della nostra Comunità Ecclesiale Territoriale.

2. Dal 21 al 29 gennaio la "Settimana dell'educazione" in concomitanza con la festa di S. Giovanni Bosco, con diverse proposte che coinvolgeranno le diverse categorie di persone. Daremo inizio anche al Palio nella modalità nuova che verrà proposta.

Queste due tappe alimentino stupendamente il cammino delle nostre parrocchie facendo riferimento di nuovo ai nostri ragazzi e all'oratorio in questi suoi 65 anni "portati bene"!

d.Angelo

Leggi qui la Lette...Rina