Centro Benessere

Centro Benessere

 In questi anni si sono moltiplicati i centri del benessere sotto tutti i profili, come pure le diverse discipline sportive.

L'attenzione al proprio corpo come la cura dello "stare bene" è sempre importante, purché collocata nella  saggia consapevolezza del tempo che ci fa crescere, che ci rende giovani, poi adulti e anziani....
Sappiamo tutti che nei centri del benessere non c'è la formula dell'eterna giovinezza, ma altrove, forse qualcosa si trova, penso soprattutto all'arte dello stare con i ragazzi. A volte qualcuno mi dice: "Non ti invidio a stare tutto il giorno al CRE con i ragazzi". È fuori dubbio che sia un impegno e una grossa responsabilità. Io invece ci trovo qualcosa di bello e di magico più dei centri del benessere. Un saggio proverbio infatti dice:
"STAI CON I GIOVANI E RIMANI GIOVANE"... Si commenta da sé, anche all'interno di un CRE e di un campo estivo. Non è un caso, senza fare forzature, che nel vangelo Gesù ci dica: "Se non diventerete come i bambini non entrerete nel Regno".
Il centro benessere della fede (forse un po' meno frequentato e attraente!) che si chiama anche preghiera e Vangelo, ci consegna una formula veramente magica e che ci fa bene: "STAI CON I GIOVANI E RIMANI GIOVANE".
Impara l’arte: stai con i giovani e con gli altri! E’ il vero centro del benessere!

don Angelo

    Leggi qui la Lette...Rina