Accesi dal fuoco dello Spirito

Accesi dal fuoco dello Spirito

Carissimi ragazzi e ragazze oggi ricevete la Cresima!
C’è un canto che amiamo molto e che dice: “Come fuoco vivo s’accende in noi un’immensa felicità…”. È proprio questo il calore che auguriamo di cuore a ciascuno di voi. È lo stesso ardore che hanno provato i discepoli di Emmaus camminando con Gesù: un cuore che "brucia" di gioia perché ha trovato una guida sicura.

La Parola di Dio che abbiamo riscoperto insieme è la vostra bussola. Non dimenticatela mai! Anche quando la strada della vita sembrerà un po' ripida o faticosa, quella Parola vi indicherà la via del bene, l’unica capace di donarvi una pace autentica.

Un dono speciale per voi
Con il Sacramento della Cresima, riceverete, come nel Battesimo, la forza dello Spirito Santo. Proprio come accadde a Pentecoste, quelle "fiammelle" di coraggio che trasformarono gli apostoli, oggi scendono su di voi per:
Scaldare il vostro cuore, rendendovi capaci di amare come Gesù.
Illuminare la vostra mente, aiutandovi a fare scelte coraggiose, proprio come fece San Francesco che abbiamo incontrato nel pellegrinaggio ad Assisi dopo Pasqua.
Il nostro augurio più bello? Che non abbiate mai paura di mostrare la vostra luce. Diventate piccoli "portatori di speranza" e testimoni del Vangelo nella vostra vita di ogni giorno: a scuola, nello sport, in famiglia, nel mondo…
Siamo orgogliosi di voi e vi accompagniamo con la preghiera in questo passo così importante.

Auguri di cuore da don Angelo, don Andrea e don Paolo, dai vostri catechisti Patrizia e Simone, insieme alle nostre parrocchie di Burligo e Palazzago

    Leggi qui la Lette...Rina