Cari bambini e ragazzi, questo pensiero è rivolto unicamente a voi!
Il tempo è volato, ci siamo lasciati a giugno e veloci, come un batter di ciglia, ci ritroviamo a settembre. Un mese che porta con sé un’aria carica di profumi, di colori, di impegni e per voi si riaprono le porte della scuola e si spalancano le porte della conoscenza.
Le aule vi accoglieranno un po’ assonnati, un po’ emozionati, ma desiderosi di rivedere o conoscere i compagni e i docenti che vi accompagneranno in questa importante avventura formativa; fate che sia un inizio carico non solo di preoccupazioni e di fatiche ma anche di aspettative, di sogni e di speranze.
Ricordate che tutte le mattine uscite da casa per entrare in luoghi importanti ed indispensabili per la vostra crescita culturale, sociale e soprattutto umana. Fate che maturi in voi il desiderio di riempire le giornate di momenti indimenticabili che rimarranno impressi nei vostri cuori e nelle vostre menti: riempiteli di conoscenze, di persone nuove, di amici, di storie, di serenità, di curiosità.
Partecipate alla vita scolastica con impegno, interesse e gioia, coltivate i vostri sogni, e soprattutto ascoltatevi e aiutatevi, solo così potrete essere i veri protagonisti del vostro futuro e migliorarlo.
Non dimenticate però che per realizzare tutto questo è fondamentale dare spazio ai valori di verità, di semplicità, di umiltà e di bontà proposti da Gesù, il “Maestro dei maestri”.
Buon anno scolastico!
Le vostre catechiste e gli animatori
Finestre sulla comunità:
🔴 [M] Santi Andrea Kim Taegŏn, sacerdote, Paolo Chŏng Hasang e compagni, martiri - Festa della Beita nell’Area feste comunale
|
|
🟢 XXV Domenica del Tempo Ordinario - Festa della Beita nell’Area feste comunale - Festa Cuore di Maria Collepedrino
|
|
🟢 Lunedì della XXV settimana del Tempo Ordinario
|
|
⚪ [M] San Pio da Pietrelcina, sacerdote
|
|
🟢 Mercoledì della XXV settimana del Tempo Ordinario
|
|
🟢 Giovedì della XXV settimana del Tempo Ordinario
|
|
🟢 [m] Santi Cosma e Damiano, martiri - Festa della Beita nell’Area feste comunale
|
|
⚪ [M] San Vincenzo de’ Paoli, sacerdote - Festa della Beita nell’Area feste comunale
|
|
🟢 XXVI Domenica del Tempo Ordinario - Festa della Beita nell’Area feste comunale - Festa Madonna de La Salette Beita
|
Finestre in prospettiva:
-
RIPRENDE L’AIUTO-COMPITI in oratorio
Come lo scorso anno, le parrocchie di Palazzago insieme al Comune ripropongono per i bambini e i ragazzi della scuola primaria un sostegno compiti anche come aiuto alle famiglie. Tale servizio, gratuito, grazie a insegnanti e a giovani volontari, si svolge il mercoledì pomeriggio in oratorio a partire dall’8 ottobre, dalle 14.00 alle 16.00.
Clicca qui per il modulo per le iscrizioni con le informazioni a riguardo. -
BAR-ORATORIO ANCHE IL SABATO MATTINA
Dal 4 ottobre, il bar dell’oratorio sarà aperto anche il sabato mattina. In questo modo tutta la settimana, domenica compresa, la nostra parrocchia offre questo luogo di incontro attorno a una tazza di caffè. Grazie ai volontari che permettono questo prezioso servizio, senza dimenticare che abbiamo bisogno di disponibilità. Non basta chiedere servizi! È importante regalare il nostro servizio per la comunità! Grazie. -
SEGRETERIA PARROCCHIALE
Dal 24 settembre, il MERCOLEDI, la segreteria parrocchiale sarà aperta il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 anziché la mattina. Questo per dar modo di avere il servizio anche per chi la mattina lavora e non potrebbe usufruirne.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
-
Dal 19 settembre al 5 ottobre: Festa della Beita (Area feste)
-
Domenica 28 settembre: Festa della Madonna della Salette-Beita
-
Domenica 5 ottobre: Festa della Madonna del Rosario
INCONTRI DI INIZIO ANNO PASTORALE
-
Giovedì 4 settembre: CATECHISTI
-
Martedì 9 settembre: ARCA
-
Sabato 13 settembre: ASSEMBLEA DIOCESANA a Bergamo
-
Lunedì 15 settembre: ANIMATORI Adogiò
-
Martedì 16 settembre: CARITAS e Ministre Eucaristia
-
Mercoledì 17 settembre: GIROLANGOLO
-
Martedì 23 settembre: CONSIGLIO PASTORALE INTERPARROCCHIALE
-
ISCRIZIONI CATECHESI RAGAZZI in oratorio. Clicca qui per scaricare i Moduli
- venerdì 26 settembre (dalle 20.30 alle 22.00)
- sabato 27 settembre (dalle 15.00 alle 17.30)
-
Martedì 30 settembre: ASSEMBLEA PASTORALE a BURLIGO
-
Domenica 19 ottobre: APERTURA ANNO PASTORALE E CATECHISTICO 25/26
-
Sabato 25 ottobre riprende GIROLANGOLO in oratorio